Fitoterapici e Integratori Alimentari Online

GLUCOMANNANO


14,30 11,44

I semi di guar favoriscono la modulazione/limitazione dell’assorbimento dei nutrienti e facilitazione del senso di sazietà.

Disponibile

Descrizione

Il glucomannano è una polvere granulosa, che si estrae dalla radice di konjak. Il tubero contiene una fibra, solubile in acqua, composta da un polisaccaride ad alto peso molecolare, costituito soprattutto da glucosio e mannosio. Ha alta viscosità fra tutte le fibre dietetiche conosciute e possiede la capacità di attirare molta acqua, dando origine a una soffice massa gelatinosa, conferendo alla pianta proprietà dimagrante e saziante.In presenza di liquidi, infatti, il glucomannano genera un gel, capace di aumentare il proprio volume 60 volte circa, rispetto a quello della sua forma secca; se poi l’ambiente è acido raggiunge la sua massima espansione, fino a 80-100 volte, producendo un senso di pienezza e sazietà. Pertanto nello stomaco dopo 15 minuti dall’assunzione, la fibra inizia a gonfiarsi. Dopo circa 60 minuti arriva al massimo valore, grazie alla presenza dei succhi gastrici, e qui rimane per circa due ore, svolgendo l’azione anti-fame.

Informazioni aggiuntive

Ingredienti

Glucomannano (Amorphophallus Konjac Koch.) tubero polvere Guar (Cyamopsis Tetragonoloba L. Taub.) semi farina capsula vegetale di idrossipropilmetilcellulosa
maltodestrina
Agente di carica: cellulosa microcristallina

Formato

50 capsule da 0,5 g.

Confezione

1 vasetto da 50 capsule

Peso totale

25 g.

Codice EAN

8032758220234

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GLUCOMANNANO”

Ti potrebbe interessare…

    Carrello