Blog

Concentrati e combatti lo stress con l’Eleuterococco!

in Piante, Prodotti 29 Dicembre 2019

L’eleuterococco, Eleutherococcus senticosus, è un arbusto che fa parte della famiglia delle Araliacee ed è conosciuto anche con il nome di ginseng siberiano.

Vanta un’importantissima azione adattogena ed antifatica ovvero migliore la capacità dell’organismo a contrastare i fattori stressanti.

La pianta di eleuterococco contiene un elevato numero di principi attivi, tra cui quelli adattogeni, glicosidi e oleanolglicosidi, che svolgono la duplice azione di ridurre lo stress ed incrementare le prestazioni fisiche e mentali senza andare ad inficiare sul sonno.

Si tratta di una pianta che rappresenta un ottimo rimedio per combattere l’inappetenza, per aumentare il benessere generale e per avere effetti del tutto positivi sul sistema immunitario.

L’eleuterococco infatti aumenta le dimensioni e peso delle ghiandole surrenali, in maniera tale da poter garantire una più elevata produzione di ormoni surrenali, coinvolti nella resistenza allo stress e alle malattie influenzali.  Inoltre migliora notevolmente il sistema immunitario in modo aspecifico, con una stimolazione dei processi di fagocitosi che viene svolta dai globuli bianchi.

Grazie alle sue proprietà quindi è l’alleato perfetto per gli sportivi, ma anche per gli studenti, soprattutto durante la preparazione di esami, poiché potenzia la capacità di rendimento, di concentrazione e di attenzione senza indurre nervosismo o agitazione e senza turbare il sonno.

Una volta che l’eleuterococco viene assunto con regolarità è un vero e proprio elisir di lunga vita!

Lascia un commento

    Carrello